iOS 17.4.1: DOV’È FINITO l’aggiornamento per iPhone?

Sicuramente, molti si staranno chiedendo quando arriva il nuovo iOS 17.4.1 per tutti gli iPhone ed iPad compatibili. Facciamo chiarezza!

ios 17.4.1

Molti di voi staranno sicuramente attendendo il nuovo iOS 17.4.1 con ansia, in modo tale da risolvere velocemente determinati importanti problemi riscontrati su iPhone ed iPad, proprio nella ultime settimane e all’interno degli ultimi aggiornamenti usciti, come iOS 17.4.

Infatti, proprio per questi giorni è ancora prevista l’uscita, secondo diverse fonti del settore. Questo perché, sia iOS 17 che macOS 14.4, possiedono diverse importanti problematiche da risolvere. Molto probabilmente infatti, Apple rilascerà diversi aggiornamenti per diversi prodotti, tutti insieme. In particolare, si parla di iOS 17.4.1, watchOS 10.4.1 e macOS Sonoma 14.4.1.

Tenendo conto di questo e del fatto che Apple lancia i vari aggiornamenti di iOS con un fuso orario diverso in questo mese dell’anno, in Italia potrebbe arrivare entro questa settimana. Più realisticamente, tra il 19 ed il 21 marzo, tra le 18:00 e le 22:oo italiane.

Insomma, attendiamo insieme questo nuovo aggiornamento, perché stiamo lavorando per voi con Apple, come ogni anno, in modo da rendere ogni update il migliore possibile (Almeno, noi ci proviamo!).

Guarda il video

Novità iOS 17.4.1

  1. Risoluzione del noto exploit (buco all’interno del software) che permette l’introduzione del primo virus Trojan per iPhone;
  2. Risoluzione di problemi relativi alla sicurezza e alla stabilità del sistema;
  3. Correzioni minori.

Come preparare il tuo iPhone?

  1. Aggiorna iPhone ad iOS 17.4.1, una volta uscito ufficialmente per tutti, in modo da avere l’ultima versione disponibile e generare meno errori possibili dopo la pulizia totale;
  2. Rimuovi eventuali Errori generati all’interno del tuo iPhone;
  3. Effettua un backup di sicurezza per non perdere i tuoi dati (Da non riportare) (Trovi info sul link errori iPhone).

Disabilita il Sideload

  1. Vai su Impostazioni/Tempo di utilizzo;
  2. Tramite questa schermata, accedi al menù “Restrizioni contenuti e privacy”;
  3. Accedi su “Installazioni di app e acquisti”;
  4. Disabilita “Piattaforme di app“.