iPhone 16: NUOVA tecnologia display a “lunetta ultrasottile”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 avranno un display con tecnologia a lunetta ultrasottile.

iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16, iphone 16 pro max, data uscita iphone 16, prezzo iphone 16

Apple prevede di massimizzare le dimensioni dei vari display della prossima serie di iPhone 16, utilizzando una nuova tecnologia a lunetta ultrasottile, come afferma un nuovo rapporto proveniente dalla Corea.

Secondo il Sisa Journal, Apple utilizzerà la tecnologia Border Reduction Structure (BRS) per ridurre al minimo la cornice nella parte inferiore del display. BRS raggiunge questo obiettivo arrotolando il cablaggio interno in rame in un pacchetto più compatto.

Display con bordi ultrasottili su iPhone 16

Secondo quanto riferito, Apple prevede di applicare la tecnologia di visualizzazione senza bordi a tutti e quattro i modelli di iPhone 16, comprendendo quindi anche i modelli “Pro”, che saranno rilasciati nella seconda metà di quest’anno, più precisamente a settembre 2024.

Si dice che l’azienda abbia tentato di applicare la tecnologia agli iPhone in precedenza, ma i tentativi sono stati fallimentari a causa di alcuni problemi relativi al calore accumulato. Secondo quanto riferito, gli sforzi rinvigoriti di Apple per adottare BRS sono dovuti ai recenti miglioramenti nella tecnologia di dissipazione del calore.

L’anno scorso, Apple ha ridotto le cornici sui modelli di iPhone 15 Pro utilizzando lo stampaggio a bassa pressione di iniezione, detto brevemente LIPO, per ridurre le dimensioni del bordo del display a 1,5 millimetri (rispetto ai circa 2,2 millimetri presenti sui modelli iPhone 14).

Secondo più fonti autorevoli del mondo tech ed Apple, gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max presenteranno anche un aumento delle dimensioni del display rispetto agli attuali modelli, passando da 6,1 e 6,7 pollici, a 6,3 e 6,9 pollici, semplicemente ampliando il display ed incrementando leggermente le dimensioni complessive.

Novità in arrivo

[via]