iPhone 16: IN ARRIVO delle “cornici ancora più sottili”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 avranno delle cornici display ancora più sottili.

iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16, iphone 16 pro max, data uscita iphone 16, prezzo iphone 16

Alcuni modelli di iPhone 16 saranno caratterizzati da cornici più sottili, grazie all’arrivo della tecnologia Border Reduction Structure (BRS), come conferma e riferisce la nota testata The Elec.

Riduzione cornici schermo su iPhone 16

La tecnologia BRS consente un layout più compatto ed efficiente dei circuiti sottostanti dello schermo, consentendo cornici più sottili senza compromettere le prestazioni del display o il fattore di forma complessivo del dispositivo. Ciò richiede tecniche di produzione precise ed avanzate, data la complessità del posizionamento del circuito più stretto e la necessità di piegare alcuni cablaggi verso il basso sotto la lunetta interna.

I Display Driver IC (DDI), le componenti al centro di questa sfida di produzione, controllano l’attivazione e l’illuminazione dei pixel sul pannello OLED. Per soddisfare i requisiti di Apple, LG Display sta apparentemente diversificando la sua catena di approvvigionamento DDI, portando con se la Novatech da Taiwan, insieme al suo attuale fornitore già esistente, LX Semicon. Questa mossa è progettata per aumentare il controllo della qualità complessiva, riducendo al contempo i costi di produzione finali per Apple.

È probabile che la novità sia disponibile solo per i modelli iPhone 16 Pro e Pro Max, con anche un incremento della grandezza schermo, che passerà da 6,7 a 6,9 pollici. Invece, i modelli più economici passeranno da 6,1 a 6,3 pollici.

Data presentazione e Prezzo

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre. Per quanto riguarda invece il prezzo, non dovrebbero esserci modifiche all’attuale tariffario presente sulla gamma dei modelli di iPhone 15.

Novità in arrivo

[via]