iPhone 16: Un modello avrà una “batteria più piccola”

Apple sta preparando i nuovi iPhone 16, ma uno di questi modelli dovrebbe avere una batteria più piccola, e non di poco.

iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16, durata batteria iphone 16, capacità batteria

La prossima linea dell’intera gamma di iPhone 16 dovrebbe essere caratterizzata da capacità della batteria più grande, ovviamente rispetto ai modelli della generazione precedente (iPhone 15 ed iPhone 15 Pro), ad eccezione di uno specifico modello, che avrà una batteria più piccola del modello precedente.

Batterie sui nuovi iPhone 16

Infatti, secondo il leaker cinese basato su Weibo- OvO Baby Sauce OvO, una fonte relativamente nuova per le anticipazioni sul mondo Apple, i nuovi iPhone 16 avranno una batteria più grande in media del 5%, tranne il modello “Plus”, con il -9% di batteria.

I dettagli sulla capacità della batteria corrispondono esattamente ad un’immagine precedentemente condivisa su X (ex Twitter) dal noto leaker “Majin Bu”. Questo rende l’anticipazione davvero realistica e quasi confermata.

C’è solo una domanda che sorge spontanea… Ma perché il modello “Plus” dovrebbe subire una diminuzione della durata batteria? Una possibilità è che la riduzione della capacità si riveli trascurabile in termini reali grazie a miglioramenti dell’efficienza in altre aree, in modo da rendere anche più leggero lo smartphone. D’altra parte, riducendo la capacità, Apple potrebbe cercare di massimizzare la differenziazione tra iPhone 16 Plus ed iPhone 16 Pro Max, nel tentativo di spingere i clienti verso le caratteristiche sempre più premium.

Data presentazione e Prezzo

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre. Per quanto riguarda invece il prezzo, non dovrebbero esserci modifiche all’attuale tariffario presente sulla gamma dei modelli di iPhone 15.

Novità in arrivo

[via]