iPhone 16: Ecco le “prime cover” mostrate

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, queste sarebbero le prime nuove cover per iPhone 16 ed iPhone 16 Plus.

Appaiono sul web le foto delle prime presunte custodie per i nuovi iPhone 16, che sono state condivise online proprio oggi da un noto leaker, offrendo un’altra anteprima della presunta rinnovata disposizione della fotocamera posteriore verticale sui modelli “standard” più economici.

Cover per iPhone 16

Negli ultimi mesi, Apple ha sperimentato diversi design per la fotocamera posteriore dei modelli standard di iPhone 16, che hanno tutti una disposizione verticale della fotocamera.

L’ultimo prototipo presenta la stessa disposizione ma con due anelli della fotocamera separati per le fotocamere Wide ed Ultra Wide, alloggiati all’interno di una superficie rialzata a forma di pillola, suggerendo che Apple ha tratto ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come iPhone X. Il microfono si trova accanto agli obiettivi, mentre il flash led della fotocamera si trova sul retro del dispositivo all’esterno della bombatura.

Con il layout verticale della fotocamera, Apple dovrebbe portare la registrazione video spaziale sui modelli standard di iPhone 16. Gli attuali modelli di iPhone 15 hanno una disposizione della fotocamera diagonale e non sono in grado di catturare video spaziali, una funzione limitata ai modelli di iPhone 15 Pro ed anche per Apple Vision Pro.

Nuovi colori iPhone 16 Pro

Secondo un post di Weibo condiviso dal noto leaker ShrimpApplePro su X (ex Twitter), il colore Blue Titanio, in cui sono attualmente disponibili i modelli di iPhone 15 Pro, sarà eliminato dalla gamma di iPhone 2024, a favore del nuovo colore rosa. Nel frattempo, il colore “space black”, che si dice sia simile al colore già presente su iPhone 14 Pro e con lo stesso nome, sostituirà il “Titanio Nero”.

Data presentazione

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre.

Novità in arrivo

[via]